La storia inizia nel 1759 quando il fondatore, Josiah Wedgwood I, a soli 29 anni, iniziò come ceramista indipendente a Burslem, in Inghilterra. Oltre 260 anni dopo, Wedgwood ancora producendo molti dei materiali inventati da Josiah, come Jasper, Queen’s Ware e Black Basalt.

Novità Wedgwood primavera/estate 2022

Iniziando come ceramista indipendente a soli 29 anni, Josiah Wedgwood sperimentò avidamente l’argilla, esplorandone le numerose possibilità.

Oggi è ricordato come il “Padre dei vasai inglesi”. Il suo spirito pionieristico, la vigorosa politica di progettazione e il suo impegno per standard di qualità rigorosi sono valori che rimangono al centro del marchio oggi.

Lo sapevate?

1. Dal 1787 fino alla sua morte nel 1795, Josiah Wedgwood partecipò attivamente alla causa dell’abolizione della schiavitù.
2. Molte tecniche di vendita comuni come la posta diretta, la garanzia di rimborso, la consegna gratuita, l’approvazione di celebrità, i cataloghi illustrati e comprane uno prendi uno gratis provenivano da Josiah Wedgwood.
3. Charles Darwin, noto soprattutto per i suoi contributi alla scienza dell’evoluzione, era il nipote di Josiah Wedgwood.