Vince Stingl nel 1826 fonda lo stabilimento di Herend

Herend Porcellana

Nel 1901 Herend vince una medaglia d’oro alla mostra internazionale della ceramica di San Pietroburgo.
Alla Fiera e all’Esposizione Mondiale di St. Louis del 1904, Herend vince ancora una volta il premio più brillante: una medaglia d’oro.
Nel 1954 Viene realizzato un enorme vaso ornamentale per il Parlamento ungherese.
Nel 1964 apre il Museo delle Porcellane di Herend.
E’ il 1985 Viene fondato Herend Studio.
Gli artisti del design della manifattura  che hanno fondato Herend Studio e negli anni successivi hanno ottenuto importanti risultati commerciali con i loro design moderni.
1995 Herend riceve il certificato di qualità ISO 9001.
1999 In linea con le aspettative del nuovo millennio, verrà aperto al pubblico un attraente centro visitatori chiamato Porcelanium.
2007 Herend torna a San Pietroburgo dopo 107 anni con una mostra rappresentativa nella residenza estiva degli zar.
2008 Una grande mostra di Herend di importanza professionale oltre che artistica è stata allestita al famoso Museo Ariana di Ginevra.
2009 Mostra al Cremlino. In questa occasione la manifattura di porcellane di Herend ha donato alla Federazione Russa un vaso gigante alto oltre 2 metri.
2010 Viene realizzato un enorme vaso per la presidenza ungherese. Il vaso è alto un metro e pesa quasi 25 chilogrammi. Tra i fiori e le farfalle verdi del decoro Victoria, si possono leggere brani degli inni nazionali degli stati membri dell’Unione Europea.
2013 L’Ungheria presenta un set di porcellane Herend come regalo ufficiale al neonato principe ereditario britannico George.
2015 Herend Porcelain Manufactory opera oggi come la più grande manifattura di porcellana al mondo e come impresa redditizia.
2017 Mostre nelle principali città del Giappone
2019 Herend inaugura due esclusive opere pubbliche d’arte di imponenti dimensioni József nádor tér di Budapest ea Veszprém.
2020 I maestri di Herend creano l’uccello Phoenix, anch’esso di dimensioni impressionanti.
2022 La manifattura di porcellane Herend e Aston Martin Budapest stringono una partnership strategica, che prende vita dai valori comuni dei loro prodotti.